Lettori fissi

venerdì 31 maggio 2013

PLUMCAKE ALLE CILIEGIE

 

Ragazze eccomi ancora qua, voi direte: che palle!! ancora con ste ciliegie? ma vi dovete rassegnare, è una richiesta che mi è stata fatta gentilmente da un'amica che ho conosciuto su facebook  https://www.facebook.com/tuttiicolori.romanzo  ,un dolce per domani che è domenica, e chi resiste al dolce? e allora vi do subito la ricetta che è facilissima e devo dire che anche se le foto lasciano a desiderare di sapore è buonissima, scommettiamo?
ingredienti: 3 uova - 180gr. di zucchero - 180gr. di burro - 1 pizzico di sale - 1 bustina di vanillina - 200gr. di farina e 50gr. di fecola - 1 bustina di lievito per dolci  - 350gr. di ciliegie snocciolate-  zucchero a velo-





Iniziate partendo dalle uova con lo zucchero, aggiungete il burro con un pizzico di sale,la bustina di vanillina e la farina insieme alla fecola setacciata, setacciate anche il lievito per dolci e infine aggiungete le ciliege che avete precedentemente lavate e snocciolate,mescolando con una spatola delicatamente per non schiacciare le ciliege. Mettete in forno a 160° per quasi un 'oretta,controllando con uno stuzzicadente la cottura! una volta sfornato cospargete di zucchero a velo.



Vi piace come idea? una cosa semplice semplice ma vi assicuro, buona buona,e il giorno dopo ancora di piu!
Con il freddo e con la pioggia auguro a tutte una buona domenica, ciaoooooooooo!




E il mio Cucciolone è sempre il primo a controllare che non si bruci, ah ah ah!





mercoledì 29 maggio 2013

CILIEGIE ALLA GRAPPA





Buonasera e ben ritrovate qui nel mio blog,e da un po di tempo che a casa mia ci facciamo scorpacciate di ciliegie, che, anche se con questo tempo non si direbbe, è il loro periodo. Fino adesso se ne trovano ancora , perchè non so a voi ma io ogni anno come le vedo al mercato poco tempo dopo  scompaiono subito, è vero? ma quest'anno non mi son fatta fregare e appena ne ho viste di bellissime le ho comprate per metterle nel barattolo, è la prima volta che le faccio e penso che mi siano venute bene, anche se vedrò i risultati piu in là perchè devono macerare per almeno un paio di mesi. Se vi va di copiarmi vi do la ricetta:




Prima di tutto sterilizzate i vasi, o nel metodo tradizionale, cioè in una pentola mettere i vasi e copriteli di acqua e fateli bollire per 5 minuti, oppure, come ho fatto io ,lo ho sterilizzati nel microonde con 2 dita  di acqua nel vaso  per 3 minuti al massimo, solo i coperchi li ho sterilizzati sul fuoco.
Adesso lavate  800gr. di ciliegie e tagliate i piccioli a 1cm. Distribuitele a strati in vasi, cospargendo ogni strato con 1 cucchiaio di zucchero, 2-3 scorzette di limone,1 po di cannella e chiodi di garofano.



Riempite i vasi con grappa io ho usato quello di Sibona,  e chiudete ermeticamente, potete consumarle dopo 2 mesi e si conservano per 2 anni.
Spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima, ciaoooooooooooo!






domenica 26 maggio 2013

LINEA NUTRICEUTICA SZ

Ciao carissime, tutto bene?
spero di si, anche se fa freddo e la primavera è scomparsa, ma fa niente, passerà!
Oggi vi parlo di una nuova collaborazione,buonissima e salutistica, signore e signori, vi presento : LA LINEA SZ!

Il Marchio SZ nasce 25 anni fa dalla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di prodotti dal profilo salutistico.

Negli anni il settore alimentare si è arricchito di alimenti sempre più grassi e calorici, dal profilo nutrizionale sbilanciato, che privilegiano ed esaltano gusto, sapore, forma e presentazione, trascurando spesso l’aspetto dell’impatto sulla salute.

Una vita sedentaria, dove sport e movimento trovano sempre meno spazio nel quotidiano, una cattiva alimentazione, una nutrizione sbilanciata, sono spesso causa di numerosi problemi della salute, dalle malattie cardio-vascolari, ai problemi legati al diabete. Sono in costante aumento nel mondo gli allarmi di rischio obesità, che dopo aver colpito la popolazione adulta, stanno toccando una fascia di età sempre più bassa.

Spesso i consumatori si trovano a dover scegliere tra il rinunciare al piacere edonistico di un prodotto dolciario per privilegiare la propria salute ed il soddisfare il proprio palato rimandando la cura del proprio benessere.
I prodotti SZ sono stati sviluppati con un profilo nutrizionale che tiene in massima considerazione le esigenze del nostro organismo, mantenendo comunque un gusto piacevole e sfizioso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

ecco alcuni dei loro prodotti:

queste sono delle buonissime brioche al cacao e nocciola
queste sono alla pesca e albicocca
questi Energelli  provateli nel latte sono gustosissimi,
infine vi presento i miei preferiti, i Rossobrini ai mirtilli e frutti rossi, mmmmm una delizia!

Nutriceutica (o Nutraceutica) è la congiunzione di due parole, “ nutrizione “ e “ farmaceutica “, e si riferisce allo studio e allo sviluppo di alimenti che hanno effetti benefici sulla salute umana.

I prodotti nutriceutici sono anche definiti “funzionali” cioè con elementi salutari e nutrizionali.
Le sostanze nutriceutiche si trovano normalmente in natura , generalmente nei vegetali, ma spesso non sono costantemente disponibili e dipendono anche dai cicli stagionali .

L’attenzione del consumatore nel corso di questi ultimi anni si è via via sempre più rivolta alla ricerca di alimenti che, oltre a soddisfare il piacere edonistico, presentano caratteristiche di funzionalità e benessere per il proprio organismo , anche a scopo preventivo.
Per questo la nostra Società ha varato due anni fa un nuovo progetto per lo sviluppo di prodotti innovativi sia sotto l’aspetto nutrizionale che salutistico.

Prodotti a Basso Indice Glicemico

Il crescente problema dell’obesità dei bambini e ragazzi e del sovrappeso della popolazione del mondo occidentale ha spostato l’attenzione del mondo scientifico ed Istituzionale dalla quantità di cibo che viene consumato rispetto alle calorie quotidiane spese (vita sedentaria) alla qualità del cibo che viene offerto ed acquistato dal consumatore.

L'Indice Glicemico (IG) rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue) in seguito all'assunzione di un alimento.

La sua valutazione consente di classificare gli alimenti che contengono carboidrati (zuccheri); ad esempio, un alimento con basso IG indica un ridotto (modesto) aumento della glicemia dopo la sua assunzione.

Tutti i prodotti della LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA, dove per altro lo zucchero è interamente sostituito con il maltitolo, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ad analoghi prodotti tradizionali e sono stati formulati con ingredienti e tecnologie che hanno permesso di ottenere prodotti a BASSO INDICE GLICEMICO.


Quindi per concludere una Linea decisamente innovativa per offrire al consumatore prodotti buoni , sani, apportando un significativo contributo al proprio benessere psico-fisico.
 E a me non resta che salutarvi e invitarvi a visitare il loro sito perchè hanno un sacco di prodotti uno piu buono dell'altro, e io  ringrazio l'azienda : SZ


Mantenere una dieta varia ed equilibrata, nonché uno stile di vita sano, è fondamentale per il proprio benessere


sabato 18 maggio 2013

NUOVE DELIZIE CON FREDDI E CON AMOLACASA



Buonasera carissime,
oggi mi sento un po giu,sarà che ho passato una settimana stressante, andare avanti e indietro per le figlie e poi non sentirsi comunque utili, a voi capita?voler fare ancora di piu, trovare un lavoro alla più grande che è quasi un anno che non riesce a trovare niente(solo call center) che pagano una miseria, la piu piccola che ha 17 anni ed è nell'età che non gli sta bene mai niente, uffa!!
ma adesso, a tirarmi su ci pensa........FREDDI!
chi è? ma è un'azienda che produce deliziose leccornie!

Gli stabilimenti sono ubicati a Castiglione delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda, su un'area di 60.000 metri quadrati di cui 10.000 coperti.
Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al Lago di Garda (120 km da Milano - 50km da Verona), si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna, su un'area di 60.000 mq di cui 10.000 coperti.

Il processo produttivo prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta;
questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione.
Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food.


guardate quante cose golose!


Mini torta quattro strati - 150gTriplo Cioccolato, Tiramisu, Stracciatella, Nocciola, Mandarino
Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e decorato ai gusti di Caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia.Grammi 200

Morbide Torte farcite e decorate.300 g
Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e glassato ai gusti di amaretto,Cacao, Cappuccino, Cioccolato Bianco e Tiramisu.Grammi 300 - confezione da regalo.

Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di albicocca, cacao, ciliegia o fragola.Grammi 200 (8 merendine da 25 grammi, confezionate una ad una)

Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagnafarcite ai gusti di Cacao, Mango, Nocciola italiana e Caffè espresso.Grammi 240 (8 merendine da 30 grammi, confezionate una ad una)

.Confezione contenente 10 merendine di Pan di Spagna farcite e ricoperte.Grammi 300 (10 merendine da 30 grammi confezionate una ad una).
qualche merendina l'ho già assaggiata e devo dire che sono ottime, deliziose! domani avrò ospiti e sicuramente concluderò il pranzo con una morbida torta farcita mmmmmmm!
grazie FREDDI!
Prima di concludere volevo domandarvi se avete notato dove ho appoggiato tutte queste delizie, siii?
ebbene si, è una bellissima tovaglia che mi ha omaggiato l'azienda AMOLACASA, insieme a uno strofinaccio!



L’attenzione che mettono nella realizzazione dei loro prodotti nasce dalla consapevolezza che la casa è il luogo che meglio ci rappresenta.
Partendo da questo presupposto  basano  la loro missione  su alcuni punti saldi:
Un prodotto sicuro.   Uno stile ricercato.   Un ottimo rapporto qualità-prezzo.
AmoLaCasa è la biancheria pensata per tutti gli ambienti domestici: cucina, soggiorno, letto, bagno e giardino. Tutto il necessario per vestire la tua casa con gusto.
AmoLaCasa significa quindi biancheria studiata e pensata con il cuore. Perché quello che crediamo è che la passione sia il vero ingrediente che fa la differenza.
La passione per il mondo del tessuto e per la cura del particolare, l’amore per le nostre case.
grazie all'azienda AMOLACASA!
E A TUTTE VOI AUGURO UNA SERENA DOMENICA, CON IL CUORE! 







giovedì 16 maggio 2013

ALCHEMIAN



Finalmente sono arrivate ! che cosa? ma le creazioni di  Alchemian!
si tratta di una collana con il cuore e la chiave, un'altra invece è una chiave con una farfalla e infine un braccialetto coloratissimo! di quest'azienda ve ne ho parlato gia in passato, vi ricordate? per chi volesse un ripasso cliccate qui! e a me non resta che salutarvi e ringraziare l'azienda Alchemian e a voi invito a visitare il loro sito, ciaooooo!

lunedì 13 maggio 2013

GRAN MORAVIA

Ciao belle signore, passata una bella festa della mamma? io si , con tanto amore insieme alle mie bellissime figlie ( cuore di mamma) e la sera sono andata dalla mia dolce mammina ultra ottantenne!
Oggi però, voglio iniziare la settimana con una golosa collaborazione , grazie alla quale ho realizzato questo gustoso primo piatto.
Sono orgogliosa perché sono stata selezionata e gentilmente contattata dal loro ufficio marketing, chiedendomi di partecipare ad un sondaggio sulle proprietà nutrizionali del burro, io l'ho fatto ben volentieri, e solo dopo mi hanno comunicato che per ringraziarmi della mia disponibilità, mi avrebbero mandato un campione dei loro prodotti : burro (che mi sarà inviato in autunno, visto il caldo) e il formaggio che produce Brazzale, un'azienda casearia italiana che ha creato una innovativa filiera agroalimentare in Moravia, dove appunto produce il Gran Moravia, esclusivo formaggio a lunga stagionatura da grattugia o da tavola, realizzato artigianalmente secondo tradizioni antiche, ma abbinandole a tecnologie moderne, rispondendo così alle richieste dei consumatori più moderni e sensibili verso i prodotti che siano rispettosi dell'equilibrio naturale, oltre che genuini e buoni.

La qualità superiore di Gran Moravia deriva dalla instancabile ricerca della perfezione in ogni passo della sua creazione governata da un disciplinare di filiera. Gran Moravia è adatto alle diete vegetariane e può vantare l'assenza di inquinamenti da aflatossine grazie alla straordinaria salubrità dei foraggi della filiera ecosostenibile. Tutte le fasi della produzione del latte e del formaggio sono controllate, rintracciate e certificate da autorevoli enti terzi.

E adesso vi do la ricetta di un primo piatto veloce veloce ma buono buono:
x 4 persone: 400gr. di spaghetti Fabbri - 4 carciofi - 1 dado Fattoria Italia ai funghi - 1 ciuffetto di prezzemolo - 1 aglio -sale - olio - formaggio Gran Moravia-
Pulite i carciofi eliminando tutte le foglie molto dure( dovete toglierne quasi la metà) tagliatele a spicchi eliminando i peli centrali, lavateli molto bene e versateli in una pentola dove avete fatto imbiondire uno spicco d'aglio con un pò d'olio e se piace anche 1 peperoncino. Fate cuocere per una ventina di minuti,aggiungendo durante la cottura un dado Fattoria Italia,mezzo bicchiere di acqua e a fine cottura un ciuffetto di prezzemolo. 

Nel frattempo mettete la pentola con l'acqua per la pasta sul fuoco e appena bolle versateci gli spaghetti Fabbri, 12 minuti e sono pronti, scolateli, aggiungete il sugo ai carciofi, una bella grattata di formaggio Gran Moravia e servite!

il mio giudizio? devo dire che in primis la pasta Fabbri è ottima,ed è la prima cosa che salta al palato, ma con l'aggiunta del formaggio Moravia completa il quadro!
per concludere voglio ringraziare l'azienda Gran Moravia di avermi fatto questo gustoso regalo!
a presto! 


mercoledì 8 maggio 2013

PLUMCAKE CON SORPRESA X LA FESTA DELLA MAMMA!



 Buonasera carissime!
io avrei un idea per la festa della mamma , veramente l'idea me la data la prova del cuoco, però giuro che gli ingredienti li ho inventati di testa mia e devo dire che mi è venuto abbastanza bene, volete provarci anche voi? copiatemi allora e vedrete che è piu semplice di quanto si pensi!
per il cuore centrale: 4 uova-75gr. di farina-75gr. di zucchero-30gr. di miele bio di Rigoni di Asiago-una fialetta di colorante alimentare rosso-
per il plumcake:250gr. di farina- 250gr. di zucchero-mezza bustina di lievito x dolci- 3 uova- 250gr.di panna - 1 bustina di vanillina - un pizzico di sale-
Iniziamo col preparare il cuore,montare gli albumi a neve con un pizzico di sale , devono diventare belli spumosi e metterli da parte.Adesso prendete i tuorli e mescolateli insieme allo zucchero, poi alla farina setacciata e infine il miele


 aggiungete il colorante
 trasferite il tutto in una ciotola e aggiungete gli albumi lentamente mescolando con una spatola
 versate il composto su una teglia ricoperta con carta da forno e mettete in forno a 180° x 10 minuti ( anche meno)


eccolo bello cotto
con una formina a cuore tagliate tanti cuoricini e teneteli da parte!

adesso preparate l'altro impasto: sbattete le uova insieme allo zucchero,aggiungete la panna,la vanillina,la farina insieme al lievito setacciato,amalgamate tutto bene e adesso viene il bello:
versate in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato , un pochino di impasto,

prendete i cuoricini che avevate cotto prima e cercate di metterli tutti in fila al centro,
adesso versateci delicatamente, prima nei lati e poi centrale, il resto dell'impasto

stando attenti a non far spostare i cuoricini!
mettete in forno a 180° x 40 minuti,

nel frattempo preparatevi una glassa con 250gr. di zucchero a velo con qualche goccia di acqua fredda, deve formarsi una cremina( io l'ho fatta con metà dose ma non mi è venuta bella bianca quindi a voi consiglio di usare tutta la dose come vi ho scritto)
mia figlia ha preparato anche dei cioccolatini a forma di cuore con semplice cioccolato fondente Socado sciolto al microonde e messo nella formina, carini vero?
Quando il plumcake è cotto, fatelo raffreddare rovesciatelo su un vassoio cospargetelo con la glassa aiutandovi con un pennellino e guarnite con i cioccolatini! che ve ne pare? carino vero? per essere la prima volta non mi è venuto tanto male, il sapore è buonissimo solo che come ho detto la prossima volta userò tutti i 250gr. di zucchero a velo x la glassa cosi sarà ancora piu carino! baci baci!!

TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME!