Lettori fissi

lunedì 9 luglio 2012







Buon lunedi a tutte, passato un bel weekend? io da favola,sono stata a Sorrento x un giorno ci mancavo da tantissimi anni ma è sempre bellissima!
Adesso veniamo a noi, vi va una fetta di salame di cioccolata? si? e allora facciamolo subito!
Ingredienti:400gr. di biscotti secchi - 200gr. di burro - 200gr. di zucchero - un pacchetto di cacao in polvere da 75gr.amaro - un po di liquore dolce - 2 tuorli-
Prendete i biscotti e incominciate a macinarli (non tanto però) adesso metteteli da parte, prendete una bella ciotola grande versateci dentro i tuorli e lo zucchero e sbatteteli bene , aggiungete il burro, poi ,sempre mescolando il cacao amaro, e un po di liquore!
Versateci dentro i biscotti e mischiate il tutto (lo potete fare con le mani) se vedete che l'impasto non lega bene aggiungete un po di latte.
Adesso preparatevi un foglio di alluminio, versateci sopra l'impasto facendo la forma di un salame e arrotolatelo nella carta!
Mettetelo nel freezer x un paio d'ore e dopo non vi resta che .......mangiarlo!

17 commenti:

  1. Lo adoro, non per niente ho fatto le palline al cacao con gli stessi ingredienti settimana scorsa *.* Buonissimo, ne mangerei a kili!

    RispondiElimina
  2. è ottimo parola di chi lo ha assaggiato ;)

    RispondiElimina
  3. Il salame dolce è di una bontà unica!!! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. oddio!! io amo il salate di cioccolato! Non puoi farmi questo mostrandomi la ricetta!! soprattutto ora che sono a dieta :P ihihih

    RispondiElimina
  5. ma che bontà...tu ogni volta fai un attentato alla mia non linea hahahahaha
    xoxo MINI NUNI

    RispondiElimina
  6. mmmh buonissimo il salame di cioccolato! i miei amici adorano la mia versione "light" senza burro, latte e uova!

    RispondiElimina
  7. IL SALAME è SEMPRE BUONISSIMO E UN'OTTIMA IDEA DA TENERE QUANDO ARRIVANO OSPITI INASPETTATI

    RispondiElimina
  8. Buonissimooooooo!!!
    è uno dei miei tanti dolci preferiti!!
    Grazie Vanna!!
    Un saluto
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. amo! passa a trovarmi anchio ho pubblicato un post con la mia ricetta ;)

    RispondiElimina
  10. oddioooo torno bambina!!! me lo faceva sempre la mia bis nonna! che buonoooo! bacio eli

    RispondiElimina
  11. sai che ho provato a farlo un sacco di volte e non mi è mai venuto? Non capisco perchè! Prossima volta provo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  12. ok, l'importante è non arrendersi mai! ciao!

    RispondiElimina
  13. ahhhhhhhhhhhhhhhhhh oddioooo nooo non dovevo vederloooo -_- che meraviglia ora lo voglioo

    RispondiElimina
  14. mi segno subito la ricetta, adoro il salame di cioccolato!

    RispondiElimina
  15. Mmmmm, che buono il salame al cioccolato! Ora che ho visto questo post mi è venuta voglia di provare a farlo! :)

    RispondiElimina