Lettori fissi

venerdì 15 giugno 2012

tiramisù classico















Oggi vi do la ricetta del mio cavallo di battaglia, cioè il tiramisù, che lo faccio da una vita e mi riesce sempre bene anche perchè è molto facile da fare!
ingredienti: 2 uova - 250gr. di mascarpone - 1 confezione di savoiardi - un po di liquore dolce a piacere - 500 ml.di caffe - 100gr. di zucchero - cacao amaro-
Iniziate a fare il caffe e fatelo raffreddare, dopodichè prendete le uova e in una terrina con lo sbattitore frullatele insieme allo zucchero.
Aggiungete il mascarpone e un po di liquore a piacere,si formerà una bella crema. adesso versatevi un po di caffe in un piatto e immergetevi un savoiardo alla volta, velocemente senza farlo inzuppare troppo e adagiatelo in una pirofila ,fate uno strato di savoiardi, uno di crema e spolverate con il cacao, fate un'altro strato uguale e finite con ancora cacao.
Che ne dite, non vi sembra facile? e non c'è bisogno nemmeno del forno( cosi risparmiamo)
poi mi farete sapere come vi è venuto ma sopratutto quanto è buono!!!!
A presto!

9 commenti:

  1. al tiramisu' non si puo' mai dir di no!!!!!!!
    e d'estate è ancora meglio!
    brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche d'inverno,in primavera, in autunno...........

      Elimina
  2. slurp! Mi hai fatto venir voglia di dolce! :)

    RispondiElimina
  3. iniziamo che una persona simpatica che si chiama come la mia mamma non posso non seguirla!!!! poi arrivo nel tuo blog e trovo queste golosità!!! e allora via, subito fra i tuoi follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena,sei molto cara e a quanto pare sei anche golosa!smak smak!

      Elimina
  4. mmmmm io ho sempre voglia di tiramisù *_*

    RispondiElimina
  5. ottimo poi d'estate è sublime^^ mi lasci un commento qui? grazie http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/monella-vagabonda-nuove-fragranze-per.html

    RispondiElimina